Servizi alberghieri

Data:

17 marzo 2016

Tempo di lettura:

2 minuti

Servizio di ristorazione

Il servizio a favore degli utenti della struttura residenziale è svolto, in conformità alle norme HACCP, assicurando la salubrità, qualità e varietà degli alimenti, da una ditta esterna qualificata nella ristorazione collettiva, che utilizza la cucina presente all’interno della Casa.

La definizione dei menù, programmati su cinque settimane e variabili sulle quattro stagionalità, tiene conto delle condizioni fisio-patologiche specifiche dei residenti (es. trattamento edentulie e disfagie) e tende ad assicurare il soddisfacimento delle loro richieste ed aspettative, l’equilibrio nell’apporto nutrizionale, le diverse esigenze dietetiche ed alimentari, la cultura alimentare locale e la stagionalità dei prodotti.

Il servizio è organizzato con i seguenti orari, funzionali e flessibili rispetto alle esigenze dei residenti ed ai diversi momenti di vita quotidiana:

  • Colazione ore 8.00-8.30;
  • Pranzo ore 12.00;
  • Merenda ore 15.00-16.00;
  • Cena ore 19.00.

Per i famigliari e congiunti dei residenti che ne facciano richiesta, è prevista la possibilità di poter fruire del servizio di ristorazione della Casa con i loro cari.

Menù AUTUNNO 2024

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Servizio di lavanderia e guardaroba

La Casa provvede, tramite l’affidamento ad una ditta esterna specializzata, al lavaggio, asciugatura e stiratura degli indumenti personali dei residenti. A tal fine tutti i capi personali, al momento dell’ingresso in struttura, oppure in caso di successive integrazioni, sono accuratamente etichettati con il nominativo del residente allo scopo di evitarne lo smarrimento.

Anche il servizio di lavaggio, asciugatura e stiratura di tutta la biancheria piana (lenzuola, asciugamani e tovaglie) e degli indumenti personali dei residenti della Casa è affidato a ditta esterna specializzata per strutture in ambito comunitario.

servizio guardaroba

Servizio di cura alla persona

Presso la Casa sono presenti servizi di parrucchiere per signora e barbiere, assicurati da professionisti esterni e svolti negli ambienti appositamente attrezzati.

Servizio di prenotazione e trasporto

La Casa provvede alla prenotazione di visite specialistiche ed accertamenti diagnostici presso i punti della rete territoriale dei servizi socio-sanitari, qualora questi non possano essere effettuati presso la struttura. 

Assicura, inoltre, il servizio di trasporto per lo svolgimento delle visite.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23 settembre 2024